kline-isolation-photo1
VANTAGGIO k•line
 
Per la prima volta una finestra in alluminio raggiunge le prestazioni delle migliori finestre del mercato
Angle_italien_fermè_V2

KLINE, esiste una finestra più performante?

 

Per quanto riguarda l’isolamento, non è il materiale che rende un serramento performante, ma la sua concezione! Nata dall’esperienza di OUEST ALU (uno dei primi specialisti francesi delle facciate), K•LINE sintetizza nei suoi serramenti oltre 50 anni di tecnologia per soddisfare le esigenze più estreme, e firma una doppia prodezza: concentrare le migliori performance termiche e acustiche nei serramenti più fini del mercato.

dell’isolamento termico

Soddisfare le esigenze di comfort, isolamento e risparmio energetico implica una costante ricerca di innovazione. Per questo, negli ultimi anni K•LINE ha rinnovato l’insieme delle sue finestre, portefinestre scorrevoli e porte d’ingresso, per permettere ai propri prodotti a doppio e triplo vetro di competere con le migliori finestre del mercato, in tutti i materiali.

 

FINESTRA A BATTENTE

• Uw 1.3 W/m².K (doppio vetro Ug 1.1)**

• Uw 0.92 W/m².K (triplo vetro Ug 0.6)

 

SCORREVOLE

 Uw 1.4 W/m².K (doppio vetro Ug 1.1)**

 

PORTA D’INGRESSO

• Ud 1,1 W/m².K

 

Grazie ad un concetto unico che integra il meglio delle tecnologie isolanti (taglio termico completo, doppio o triplo vetro a isolamento termico rinforzato, riempimento con gas argon e canaline warm edge), le finestre e scorrevoli K•LINE rispondono perfettamente alle esigenze di risparmio energetico, sia in ristrutturazione che nelle nuove costruzioni.

quando la finestra apre
sulla tranquillità

La normativa acustica italiana stabilisce che l’isolamento acustico di facciata dipenda dalla destinazione d’uso dell’edificio con un valore minimo di 40 dB (per residenze e alberghi) ed uno massimo di 48 dB (per le scuole).

Tali valori sono quindi riferiti all’intera facciata in opera e non ai singoli serramenti. È compito del tecnico acustico indicare il valore minimo di isolamento acustico di tutti i componenti  (muratura, serramenti,…) affinché quello complessivo della facciata venga rispettato. I serramenti K•LINE permettono di ottenere eccezionali valori di potere fonoisolante aereo (Rw) che facilitano il soddisfacimento dei parametri di isolamento acustico di facciata richiesti dalla legislazione italiana. Per garantire la massima tranquillità della vostra abitazione, le finestre e gli scorrevoli K•LINE offrono un comfort acustico Rw che da un minimo di 30 dB può arrivare fino a 47 dB a seconda del tipo di vetro scelto e del tipo di apertura del serramento, sicuramente tra i più alti valori di mercato !

permeabilità all’aria
rinforzata a*4

E’ interessante sapere che il Regolamento Termico francese del 2012 ha reso obbligatorio un test di permeabilità all’aria per le nuove costruzioni. Questo test permette di valutare gli ingressi d’aria non controllati (correnti d’aria fredda) che penalizzano il consumo di energia.

 

Per raggiungere la miglior performance di permeabilità A*4 delle sue finestre, K•LINE si è dotata di robot per la posa automatica della guarnizione di tenuta, e i suoi serramenti vengono regolarmente testati, a produzione ultimata, nella centrale di prova.

 

Con  una tenuta all’aria classificata  A*4 (il massimo), le nostre finestre e scorrevoli rispondono ampiamente alle esigenze di permeabilità all’aria delle costruzioni.