kline-aluminium-photo1

L’alluminio
una scelta responsabile per l’ambiente

 

Riciclabile, quasi inesauribile, sano e performante… L’alluminio non risponde solo alle esigenze di punta dei serramenti contemporanei, ma rappresenta anche una scelta responsabile per preservare il nostro pianeta e le sue risorse.

UN MATERIALE NOBILE ED ECOLOGICO

L’alluminio è naturalmente uno dei materiali che più rispettano l’ambiente, nella totalità del suo ciclo di vita. È ottenuto dalla bauxite, terza risorsa naturale del pianeta, ed il 50% dell’energia elettrica utilizzata per la sua trasformazione e lavorazione è di natura idraulica. Infine, è un materiale riciclabile al 100% senza alcuna perdita di proprietà. La filiera di riciclaggio dell’alluminio oggi reimpiega il 95% dell’alluminio utilizzato per l’edilizia.

UN HABITAT SANO
IN UN AMBIENTE SANO

Resistenza, leggerezza, malleabilità, riciclabilità… le qualità dell’alluminio sono numerose e rispondono in maniera precisa alle esigenze dello sviluppo sostenibile in termini di qualità di costruzione. Le proprietà naturali dell’alluminio lo rendono un materiale sano e sicuro, che non emette né polveri, né vapori, né particelle, e non presenta alcuna tossicità al contatto. Ideale per preservare la qualità dell’aria all’interno, si integra all’habitat senza produrre emissioni nocive, nemmeno in caso di incendio.

ECOLOGICAMENTE CERTIFICATO

I serramenti in alluminio sono in linea con l’evoluzione delle norme costruttive ecologiche, come testimonia la conformità dei serramenti K•LINE alle direttive RT 2012. Scegliere un serramento K•LINE contribuisce a limitare nel tempo l’impatto dell’edificio sull’ambiente e a creare un interno più sano.

 

kline-aluminium-photo2
kline-aluminium-photo3